fbpx
Vai al contenuto

Programma Edizione 2024

Prima Edizione Apulia Jazz® Festival

Jonathan Kreisberg Trio (USA)

In occasione della della Prima Edizione dell’Apulia Jazz® Festival arriva in Puglia il Trio statunitense del celebre chitarrista di New York Jonathan Kreisberg con alla batteria Colin Stranahan e al contrabbasso il pugliese, residente ormai da tempo negli Stati Uniti, Luca Alemanno.

Combinando melodie senza tempo con linee e strutture d’avanguardia, lo stile e l’approccio alla musica di Kreisberg hanno favorito un forte seguito di fan in tutto il mondo dove è spesso in tournée. Kreisberg ha registrato con artisti del calibro di Dr. Lonnie Smith, che lo definisce “un musicista appassionato con una grande visione, costantemente alla ricerca dell’innovazione”.

Kreisberg si dedica alla chitarra sin dalla tenera età e ammette di essere stato fortunato a crescere in una famiglia che aveva una grande collezione di dischi tra cui “My Favorite Things” di Coltrane, John Williams che suonava il “Concierto de Aranjuez” e “Disraeli Gears” dei Cream. Compare sulle riviste di settore come Guitar Player e DownBeat quando era ancora adolescente.

Kreisberg ha lavorato nelle band di molti grandi artisti del jazz internazionale tra cui Dr. Lonnie Smith, Lee Konitz, Joe Locke, Stefano Di Battista, Ari Hoenig, Joel Frahm, Don Friedman, Greg Tardy, Donald Edwards, Jane Monheit e Yosvany Terry. È stato anche il band leader di varie formazioni con artisti come Bill Stewart, Larry Grenadier, Gary Versace, Mark Ferber, Kevin Hays e Scott Wendholt.

Kreisberg ha finora registrato dieci CD come leader, inclusi i suoi ultimi due album, “Capturing Spirits – JKQ Live!” e “Kreisberg Meets Veras”.

A breve saranno svelati i nomi degli altri gruppi ospiti dell'edizione 2024 dell'Apulia Jazz® Festival.

Iscrivi alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le attività di Apulia Jazz® e seguici su tutti i canali social!

APULIA JAZZ®  is a registered trademark
Copyright 2023 – All Rights Reserved. 
Associazione Culturale Apulia Jazz ETS
Via Fanelli 228/T, 70125, Bari (BA), Italy 
C.Fiscale: 93543360726 – P.Iva: 08858800728
Cookies & Privacy Policy